Torna ad inizio pagina

Sei in: >Servizi > Servizi per le imprese

Numero Verde Clienti e URP 800-735300
(solo da rete fissa)

Per chiamate da rete mobile
a pagamento 045 22 12 999

Entrambi i numeri sono
disponibili negli orari:
8,00-20,00 da lunedì a venerdì
8,00-13,00 il sabato

Numero Verde Guasti 800-734300
(sia da rete fissa che da mobile)
Attivo 24 ore su 24

Attivare un nuovo servizio di fognatura


Per attivare una nuova fornitura è necessario verificare con il proprio idraulico l’esistenza dell’allacciamento alla rete pubblica.

Di norma la domanda di allacciamento alla rete pubblica viene presentata dal proprietario, persona fisica o giuridica, o da altro soggetto munito di apposito titolo.


Per uso assimilato al domestico e/o produttivo

Produrre il modulo ACQVR 38, debitamente compilato in ogni sua parte, al quale dovranno essere allegati tutti i documenti in esso prescritti.

Dopo l’allacciamento, prima di attivare lo scarico in fognatura, dovrà essere richiesta l’autorizzazione allo scarico utilizzando l’apposito modulo reperibile nella sezione modulistica di “servizi per le imprese”.

In ogni caso, oltre a raccomandare la completezza della documentazione, si informa che la pratica di domanda di allacciamento dovrà essere consegnata presso lo sportello più vicino o di competenza territoriale.