Torna ad inizio pagina

Sei in: >Servizi > Servizi per la famiglia

Richiedere nuovo allaccio idrico o spostare l’esistente


Di norma la domanda di allacciamento alla rete pubblica viene presentata dal proprietario, persona fisica o giuridica, o da altro soggetto munito di apposito titolo, il quale dovrà in caso di:

NUOVO ALLACCIAMENTO IDRICO
Produrre il modulo Pcom 01, debitamente compilato in ogni sua parte, al quale dovranno essere allegati tutti i documenti in esso prescritti.

ALLACCIAMENTO ANTINCENDIO
Le modalità e la modulistica sono le stesse rispetto alla domanda di allacciamento di cui sopra (modulo Pcom 01) e contemporaneamente alla posa del contatore verrà attivata la fornitura con contratto uso diversi.
La documentazione integrativa specifica riguarda:
1) la relazione tecnica indicante la portata massima contemporanea
2) eventuali prescrizioni rilasciate dai Vigili del Fuoco (VVFF)

ALLACCIAMENTO USO CANTIERE
Tale richiesta può essere inoltrata presentando il modulo Pcom 01.
Si rammenta che contemporaneamente alla posa del contatore verrà attivata la fornitura con contratto uso cantiere.

SPOSTAMENTO ALLACCIO o CONTATORE
Tale richiesta prevede la compilazione del modulo Pcom 01.

Si rammenta che in caso di Amministrazioni condominiali è necessario che all’Assemblea degli inquilini vi sia stata l’unanimità dei consensi all’esecuzione dei lavori.

Si raccomanda la completezza della documentazione.

La pratica dovrà essere consegnata preferibilmente presso lo sportello più vicino o di competenza territoriale.