Job & Orienta. Acque Veronesi partecipa alla VII edizione di “Giovani in Strada”.


Paola Briani, consigliere di amministrazione di Acque Veronesi, ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione di “Giovani in Strada” svoltasi questa mattina presso il Comune di Verona. L’evento, giunto alla VII edizione, è organizzato da Automobile Club Verona e gode della partnership della società di Lungadige Galtarossa.
 
“Dopo l’esperienza positiva della passata edizione anche quest’anno abbiamo deciso di dare il nostro contributo alla manifestazione con l’obiettivo di stimolare ed offrire ai ragazzi un momento di riflessione e confronto sul tema delle risorse idriche – ha commentato la Briani – Acque Veronesi sarà presente all’interno dell’area espositiva riservata ad ACI con un erogatore per l’acqua e con personale appositamente formato che distribuirà brochure e fornirà utili informazioni su un uso consapevole e responsabile dell’”Oro blu” del terzo millennio. Siamo fermamente convinti che oggi più che mai serva sempre maggiore attenzione e sensibilità da parte delle nuove generazioni su queste tematiche”.
 
L’evento si terrà in Fiera dal 30 novembre al 2 dicembre e rappresenta un’importante iniziativa di educazione e sicurezza stradale organizzata dall’Automobile Club Verona con il patrocinio del Comune di Verona e il sostegno di AGSM, ATV e Acque Veronesi. Alla manifestazione, promossa all’interno dell’evento fieristico Job&Orienta, collaborano Polizia stradale, Polizia municipale, Vigili del Fuoco, SUEM 118, Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata e Ufficio Scolastico Provinciale. Le attività si svolgeranno all’interno del Padiglione 6, che ospiterà gli stand didattici dedicati all’educazione e alla sicurezza stradale, e nell’adiacente Area esterna B dove si terranno le esercitazioni di guida sicura. Alla presentazione a Palazzo Barbieri erano presenti gli assessori alle Politiche giovanili Filippo Rando e alla Viabilità Luca Zanotto, il presidente dell’Automobile Club Verona Adriano Baso con il direttore Riccardo Cuomo, il presidente di Aci Gest Srl Amedeo Portacci, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Stefano Quaglia, il vicepresidente di Agsm Mirco Caliari, il consigliere di amministrazione di Acque Veronesi Paola Briani, il presidente dell’Associazione Verona Strada Sicura Massimiliano Maculan,

 

Ufficio Stampa di Acque Veronesi e Amia
Marco Mistretta
Tel. 3346005911
Marco.mistretta@acqueveronesi.it