mercoledì 14 febbraio 2018

Presentata l'11a Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon. Anche quest'anno Acque Veronesi green-sponsor della manifestazione.


Mancano pochi giorni alla 11a Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon, la mezza maratona veronese classificata come Gold Label Fidal e organizzata da Veronamarathon Eventi in collaborazione con il Comune di Verona. E proprio questa mattina nella sontuosa Sala Arazzi di Palazzo Barbieri è stato presentato l’evento in programma questa domenica 18 Febbraio 2018.

Competizione tra le più importanti in Italia, inserita nel calendario gare Iaaf, Gensan Giuietta&Romeo Half Marathon non vive solo della 21km agonistica ma è un evento sportivo aperto a tutti e di tutte le età, bambini compresi. Infatti in contemporanea alla mezza maratona partirà la Agsm Duo Marathon, la gara in staffetta da correre con in un team da due persone. Primo frazionista 10km, secondo compagno di team che arriverà vittorioso in piazza Bra, chiamato a percorrere i restanti 11km. Non è finita, da quest’anno inserita anche la Lidl Monument Run, corsa-camminata che percorrerà gli ultimi 5km della mezza maratona e che sfilerà davanti ai monumenti artistici più importanti della città scaligera. Entrambi questi due eventi sono di libero accesso, non servono certificati medici agonistici o tesseramenti federali, serve solo la voglia di esserci e di divertirsi insieme rendendo grande Verona.

“Domenica sarà una giornata di festa e di sport, ci sarà modo di ammirare le bellezze di Verona lungo tutto il percorso e nei giorni prima della gara – ha detto Filippo Rando, Assessore allo Sport del Comune di Verona -  Gensan Giulietta&Romeo half Marathon è un successo come sempre che si spinge anche fuori dei confini italiani alimentando il turismo sportivo che è sempre importante”.

Per il Comune di Verona presente anche l’Assessore alla Cultura, Turismo, Politiche Giovanili e Pari Opportunità Francesca Briani: “Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon si inserisce nei quattro giorni degli eventi di Verona In Love. Sia gli atleti che gli accompagnatori potranno godere così di un ingresso a tariffa ridotta nei musei, a visite a tema molto interessanti e altre iniziative organizzate da Verona In Love. Un benvenuto a tutti gli atleti e le relative famiglie e amici, Verona è una città che commemora l’amore, il sentimento più bello e non vediamo l’ora di viverlo”.

Il Gruppo Agsm che si occupa di produzione e distribuzione di energia elettrica e calore, distribuzione di gas, illuminazione pubblica artistica, gestione energetica degli edifici, servizi di telecomunicazioni e fibra ottica e servizi di igiene ambientale era oggi rappresentata da Francesca Avanzo consigliera di Amministrazione: “Siamo sempre al fianco del Comune per questi eventi che portano turismo. Siamo title sponsor della Duo Half Marathon e Main Sponsor generale dell’evento, avremo uno stand nel cortile Mercato Vecchio e siamo autori dell’illuminazione a tema nelle principali vie della città, appunto le ‘Illuminarie d’amore’.

“Lidl si impegna da anni nella promozione di uno stile di vita sano, che passa prima di tutto da un’alimentazione equilibrata e da una costante attività fisica – ha dichiarato Alessia Bonifazi Responsabile Comunicazione di Lidl Italia – In questo senso si colloca la scelta di supportare Verona Marathon Eventi per tutto il 2018 ed in particolare di dare il nostro nome alla nuova Lidl Monument Run. Questa corsa rappresenta un’opportunità per grandi e bambini di trascorrere una giornata all’insegna dello sport nella nostra meravigliosa città, gustando i nostri prodotti in tutti i punti ristoro lungo il percorso, fino all’arrivo in Piazza Bra.”

Per Veronamarathon Eventi sono il vicepresidente Matteo Bortolaso ed il direttore generale Stefano Stanzial a dare le principali notizie organizzative: “Peccato non poter passare dentro l’Arena, siamo un po’ delusi da questo, speriamo che il problema sia risolvibile a breve – ammette Bortolaso -. I tanti partecipanti si aspettano di vedere una bella Verona e così sarà per tutti e tre i giorni dell’evento. Apriremo l’Expo già venerdì e finiremo la domenica pomeriggio sempre all’Agsm Forum dopo le premiazioni ed il pasta party”. “Un grazie alla Polizia Municipale ed al suo comandante Luigi Altamura – ha detto Stanzial – confermiamo la partenza alle ore 9 da piazza Bra per la Lidl Monument Run con chiusura strade dalle 7.45per gli allestimenti e alle ore 10 per la Half Marathon dalla zona stadio e chiusura strade alle 8.45. Saranno impegnati, e vogliamo ringraziarli, almeno 700 volontari per garantire tutti i servizi ai circa 10mila partecipanti”. DIRETTA STREAMING – Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon che andrà in mondovisione grazie alla diretta live-streaming che gli organizzatori stanno predisponendo sia sul sito internet che sulla pagina youtube dell’evento. Verona con tutte le sue bellezze e tutta la sua carica agonistica sarà dunque visibile da chiunque e in ogni dove.
GRAZIE AI NOSTRI SPONSORS – L’evento Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon è possibile grazie al fondamentale sostegno del Comune di Verona e al Patrocinio della Camera di Commercio I.A.A. Un particolare ringraziamento va anche ai nostri partner, in tanti da molto anni ci seguono rinnovando sempre la loro fiducia. In primis il title sponsor Gensan, i Main Sponsor Agsm, Lidl e Zuegg. Per il secondo anno consecutivo Sponsor Tecnico sarà Joma, auto ufficiale sarà ancora Fimauto. Green Sponsor saranno ancora Amia e Acque Veronesi, che anche quest'anno predisporrà una serie di allacci alla rete idrica cittadina per consentire ad atleti e spettatori di consumare l'acqua a "KM 0" di Verona.
 
 
 
 
 
Ufficio Stampa di Acque Veronesi e Amia
Marco Mistretta
ufficiostampa@acqueveronesi.it  
Tel. 0458063230