giovedì 15 marzo 2018

A Zevio un incontro pubblico su acqua, ambiente e rischi legati all’inquinamento. Briani (Acque Veronesi): “Massima attenzione su controlli e sicurezza”.


“L’importanza dell’acqua. Ci nuoti, la bevi, la tuteli?”. Questo il titolo del convegno che si terrà sabato 17 marzo presso il centro Civico Culturale, in piazza Santa Toscana a Zevio. La tavola rotonda, aperta alla cittadinanza, è organizzata dall’associazione Italia Verde, con il patrocinio del Comune di Zevio e con la partnership di Acque Veronesi, Amia, Anas Veneto e Fondazione Cima. L’incontro pubblico approfondirà in maniera chiara e dettagliata la drammatica situazione dell’inquinamento dei mari e degli oceani, degli sversamenti che ancora oggi interessano e “avvelenano”, come purtroppo riportato in modo molto frequente dalle cronache, le risorse idriche e ambientali dei nostri territori. Tra i relatori del convegno Paola Briani, consigliere di amministrazione di Acque Veronesi e membro di “Aqua Publica Europera”, Maurizio Alfeo direttore generale di Amia, Andrea Sasso, presidente Associazione Italia Verde e i rappresentanti di Cima Foundation Isabel Gomes e Massimiliano Rosso. Modererà gli interventi il portavoce di ANAS Veneto Francesco Bitto.
“Sarà un importante momento di analisi e approfondimento su temi sempre più sentiti dalla collettività, quali la sicurezza idrica e ambientale – sottolinea Briani – La nostra società è impegnata quotidianamente a garantire la massima sicurezza delle risorse idriche attraverso una filiera di controlli alquanto rigida e accurata”.
 
 
 
 
Ufficio Stampa di Acque Veronesi e Amia
Marco Mistretta
ufficiostampa@acqueveronesi.it  
Tel. 0458063230