giovedì 7 giugno 2018

Nuovi cantieri di Acque Veronesi in città dalla settimana prossima. Prosegue l’attività di riammodernamento delle reti idriche e fognarie.


 
Prosegue senza sosta l’attività di controllo, monitoraggio, riammodernamento e potenziamento delle reti idriche e fognarie cittadine. Sono numerosi i cantieri che Acque Veronesi, in accordo con l’amministrazione Comunale e con la Polizia Municipale, ha già avviato in diverse zone di Verona, altri ne partiranno nei prossimi giorni.
 
Uno dei più importanti riguarderà via Catullo dove, da lunedì 11 giugno per la durata di 2 giorni, sarà vietato il transito alle autovetture per la realizzazione di nuovi allacci alla rete acquedottistica della zona. Il divieto non riguarderà i residenti e saranno apportate modifiche alla viabilità nelle vie limitrofe.
 
Sempre nella giornata di lunedì sarà la zona di Tombetta ad essere interessata da interventi di manutenzione e monitoraggio alle reti fognarie: per la durata di 5 giorni sarà instituito il divieto di transito e di sosta su via Aquileia ed il restringimento delle corsie in entrambi i sensi di marcia su Via Campagnol di Tombetta, all’altezza dell’incrocio con Via Aquileia. 
 
Giovedì 14 giugno sono previsti lavori di adeguamento ai sottoservizi in Rigaste San Zeno. Per 2 giorni, ad eccezione dei residenti, saranno vietate la sosta ed il transito alle autovetture.
 
Sono invece iniziati in questi giorni i lavori di asfaltatura in alcune vie della quinta Circoscrizione. Gli interventi seguono di qualche settimana le opere messe in atto da Acque Veronesi riguardanti anche in questo caso il potenziamento delle infrastrutture. Le vie interessate sono via Pacinotti, via Germania, piazza Cervignano e via Tombetta. I lavori non prevedono la chiusura delle strade, ma saranno tuttavia possibili rallentamenti alla normale circolazione degli autoveicoli. 
 
Nella giornata di domani verrà infine effettuata una riparazione di una tubatura danneggiata che da qualche giorno sta provocando una perdita di acqua di modesta entità in via Valpantena. L’intervento, che terminerà in giornata, comporterà la sospensione del servizio idrico dalle ore 13 alle 18 nelle abitazioni comprese tra i civici 112 e 147. Sono già stati appesi appositi avvisi negli edifici interessati dalla sospensione.
 
 
Ufficio Stampa di Acque Veronesi e Amia
Marco Mistretta
ufficiostampa@acqueveronesi.it