lunedì 8 ottobre 2018

Perdite delle reti idriche. Acque Veronesi al lavoro per efficientare gli impianti acquedottistici.


Perdite delle reti idriche. Acque Veronesi al lavoro per efficientare gli impianti acquedottistici.

“Nessuna rete colabrodo, ma criticità delle quali siamo a conoscenza e che stiamo cercando di risolvere moltiplicando sforzi ed investimenti. Un problema, quello delle dispersioni delle reti gravemente sentito e diffuso su tutto il territorio nazionale. Un problema annoso, che ha origini lontane e che va affrontato con urgenza e con un’attenta e scrupolosa programmazione”.

Il presidente di Acque Veronesi Roberto Mantovanelli commenta così le notizie apparse in questi giorni relative alle cifre sulla dispersione di acqua dalle reti acquedottistiche presenti sul territorio provinciale veronese.

“il nuovo Consiglio di Amministrazione ha deciso fin dal primo giorno del suo insediamento di affrontare il problema con la massima attenzione. L’obiettivo è ridurre le perdite di acqua del 4%. Il riammodernamento e la sostituzione degli impianti e l’installazione di contatori di nuova generazione migliorerà  la gestione delle reti ed aiuterà così nell’individuazione delle perdite di acqua preziosa. Acque Veronesi investirà complessivamente circa 5 milioni di euro”.







Marco Mistretta
Ufficio Stampa Acque Veronesi e Amia