Torna ad inizio pagina

Sei in: Pronto Web - Sportello online

Pronto Web - Sportello online



Lo sportello online di Acque Veronesi è uno strumento che consente ai Clienti di poter svolgere comodamente da casa tutta una serie di operazioni, chiedere informazioni e visualizzare la propria situazione in seno al servizio idrico integrato.

Per poter accedere al servizio il Cliente deve preventivamene richiedere le credenziali (User name e Password), che saranno univoche e personali. Le stesse vengono rilasciate in automatico dal sistema e possono, in caso di dimenticanza, essere richieste anche in fase successiva. Unica condizione vincolante è il possesso di una casella di posta elettronica, la quale, si ricorda, dovrà essere sempre la stessa e in caso di modifica comunicata o variata direttamente online.

Il Cliente potrà visualizzare la propria anagrafica completa, i contatti telefonici e mail, le caratteristiche di servizio (tariffa, matricola contatore, letture), copia in pdf delle bollette in originale, luogo di residenza, di fornitura e di recapito delle stesse, stato dei pagamenti.

Grazie alla visualizzazione della propria posizione anagrafica è possibile, in caso di variazioni della stessa, procedere direttamente all’inserimento delle informazioni corrette che saranno acquisite immediatamente dal sistema.

Come accennato lo sportello online è anche uno strumento, infatti consente di poter eseguire comodamente alcune operazioni di natura contrattuale, richiesta di informazioni, inoltro di reclami, comunicazione delle letture periodiche dei contatori, per una contabilizzazione in bolletta sempre più aderente alla realtà, pagare le bollette direttamente mediante carta di credito in tutta sicurezza, mediante una procedura che garantisce la riservatezza dei dati inseriti.


File Allegato Scarica le istruzioni (955 Kb)