Torna ad inizio pagina

Sei in: >Servizi > Servizi per le imprese

Numero Verde Clienti e URP 800-735300
(solo da rete fissa)

Per chiamate da rete mobile
a pagamento 045 22 12 999

Entrambi i numeri sono
disponibili negli orari:
8,00-20,00 da lunedì a venerdì
8,00-13,00 il sabato

Numero Verde Guasti 800-734300
(sia da rete fissa che da mobile)
Attivo 24 ore su 24

Servizi per le imprese


I Clienti possessori di partita iva che hanno attività assimilate a quelle domestiche, commerciali, servizi, artigianali, imprese edili che necessitano di pratiche contrattuali e di attivazione del servizio, devono utilizzare per analogia la stessa modulistica predisposta per i servizi alle famiglie.

Questa sezione è dedicata in modo specifico alle ditte ed imprese che hanno necessità particolari legate alla tipologia di attività o al rilascio di autorizzazioni speciali, ad esempio:

- attività industriali di tipo “produttivo”;
- imprese di costruzione per “urbanizzazioni e lottizzazioni”.

A lato, oltre a trovare tutte le tipologie di pratica con in dettaglio quanto necessario, si pone l’attenzione riguardo:

Ufficio produttivi
Dove vengono forniti i contatti specifici per l’esecuzione di pratiche attinenti attività economiche che utilizzano e/o scaricano in fognatura acque legate al processo produttivo. Tale ufficio è centralizzato a livello provinciale quindi per ogni esigenza ed informazione è preferibile un contatto diretto.

Opere di urbanizzazione e lottizzazioni
Questa sezione racchiude tutte le spiegazioni e documentazioni necessarie ai tecnici e ai consulenti al fine di ottenere i pareri preventivi “necessari” alla realizzazione di opere di urbanizzazione e il loro collegamento alle reti di servizio preesistenti.


Si ricorda, inoltre, che in caso di richieste di autorizzazioni allo scarico, nel caso in cui non sia ancora stato realizzato l’allacciamento alla rete fognaria, è necessaria la compilazione anche della domanda di allacciamento al servizio (vedi anche modulistica nella sezione servizi alle famiglie).

Sono inoltre presenti tutte le normative tecniche ed amministrative utili alla migliore comprensione delle pratiche.