mercoledì 14 dicembre 2011

Al via i cantieri per allacciare nuove fognature a Minerbe


Le vie Malaspina e Torre Storta del capoluogo verranno allacciate alla nuova rete fognaria in via di realizzazione. L´operazione è gestita dalla società Acque Veronesi che si occupa del ciclo intergrato dell´acqua. Per il comune di Nogarole Rocca è prevista l´eliminazione della vecchia vasca di depurazione del capoluogo e quella di Pradelle e l´allacciamento alla fognatura di Pradelle per procedere poi a far convogliare le acque fognarie nel nuovo depuratore che verrà costruito a sud della zona industriale della frazione.
L´assessore comunale ai lavori pubblici Marco Brisighella dichiara: «I lavori stradali iniziati giorni fa in via Molinare e in via Roma, strade che collegano il capoluogo con la frazione Pradelle, si inseriscono nel più ampio progetto di Acque Veronesi che porterà a servire il nostro comune di una rete fognaria e di depurazione autonoma che risolverà i problemi del paese».
«L´opera mira», continua, «attraverso il completamento della rete e la costruzione di un uovo depuratore a dare una risposta importante ad esigenze che si presentano quotidianamente in un Comune la cui popolazione è n continua crescita». Il costo previsto di questa serie di lavori a carico di Acque Veronesi è di circa 480 mila euro