Acque Veronesi, altri 7 milioni dal Pnrr
Nel 2022 di Acque Veronesi due bandi vinti e un terzo in arrivo, Mantovanelli: “Risultato che ci riempie d’orgoglio, oltre 30 milioni di opere per il territorio senza impatti sulla bolletta”.
Nel 2022 di Acque Veronesi due bandi vinti e un terzo in arrivo, Mantovanelli: “Risultato che ci riempie d’orgoglio, oltre 30 milioni di opere per il territorio senza impatti sulla bolletta”.
Una sempre maggiore efficienza del servizio. Questo il fine dell’intervento straordinario alla centrale di Bovolone previsto nella notte tra venerdì 9 e sabato 10 dicembre.
È una risposta concreta all’emergenza Pfas: sei nuovi pozzi, diciotto chilometri di acquedotto da Belfiore a Lonigo per portare acqua di buona qualità proveniente da fonti alternative in zona rossa. La prima ad essere operativa delle grandi opere volute dalla Regione Veneto per rispondere alla contaminazione da sostanze perfluoro-alchiliche delle falde idriche nei territori delle province di Vicenza, Verona e Padova.
Mantovanelli: “Grande soddisfazione, scelta necessaria e storica, la migliore opzione da un punto di vista economico e della qualità dell’immobile”.
A causa di una anomalia, alcune nostre bollette in scadenza il 22/04/2022 risultavano non pagabili. Il sistema ora è stato ripristinato. Tali documenti potranno essere pagati entro 7 giorni dalla data di scadenza senza spese di mora. Ci scusiamo per il disagio
Una nuova pista ciclopedonale che unirà la passeggiata belfiorese in prossimità dell’Adige con il centro del paese. Ad inaugurarla, domenica 3 aprile il Sindaco di Belfiore, Alessio Albertini e il Presidente di Acque Veronesi, Roberto Mantovanelli.
L’estensione di due chilometri di rete fognaria nel comune capoluogo e in alcune frazioni e il potenziamento della rete acquedottistica di via Ognissanti, all’Alpo.
L’emissione obbligazionaria sosterrà un piano che prevede investimenti complessivi per 350 milioni a favore del servizio idrico veneto, grazie all’intervento di Banca Europea per gli Investimenti (BEI), Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e Kommunalkredit Austria AG (Kommunalkredit) Coinvolte nel progetto sono le società locali Acque del Chiampo, Acque Veronesi, Bim Gestione Servizi Pubblici, ETRA, Livenza Tagliamento Acque e Piave Servizi che servono più di 290 Comuni e oltre 2,3 milioni di residenti