Al via i lavori di riammodernamento ed efficientamento del depuratore di Basso Acquar.
3,5 milioni di euro per potenziare l’impianto ed ottimizzare il processo di depurazione
3,5 milioni di euro per potenziare l’impianto ed ottimizzare il processo di depurazione
Terminati i lavori di estensione della rete acquedottistica in alcune frazioni di Zimella, Cologna Veneta e Roveredo di Guà. Un intervento da 500 mila euro.
Un intervento da oltre 4 milioni di euro per potenziare ed estendere le infrastrutture.
Un sogno che si realizza per i tre comuni a capo dell’iniziativa, Bosco Chiesanuova, Erbezzo e Sant’Anna d’Alfaedo, e per tutta la comunità montana che trova risposte concrete per mitigare i disagi di uno dei principali problemi per lo sviluppo dell’economia locale: la siccità nei periodi estivi.
Un convegno nazionale alla Gran Guardia di Verona. Tra i relatori il presidente di Acque Veronesi Mantovanelli.
Nuove reti idriche a Cerea. Terminati i lavori di Acque Veronesi in diverse vie del paese.
Con un milione e mezzo di investimento è stato realizzato un nuovo serbatoio idrico - che renderà ancora più efficiente il servizio - e restaurata la Terza Torre Massimiliana, uno dei simboli di Verona.
Acque Veronesi e Azienda Gardesana Servizi in prima linea. Al via la campagna per promuovere la piattaforma educativa dei gestori idrici del Veneto.
Un intervento da 600 mila euro che porterà importanti benefici per 250 residenti.
Acque Veronesi ha inaugurato nelle scorse settimane l’ennesimo cantiere in Lessinia, che andrà a migliorare il servizio grazie ad un intervento di estensione della condotta di adduzione tra i serbatoi “Capraia” e “Stolzer”, ubicati tra i due Comuni montani.
Un duplice intervento dal costo complessivo di quasi 1 milione di euro che, da un lato andrà a migliorare sensibilmente la viabilità e la sicurezza di alcune strade del paese, dall’altro garantirà un efficientamento delle infrastrutture e delle sottocondotte fognarie di Sanguinetto.
800 metri di nuove condotte che collegheranno la rete idrica del Comune di Mozzecane con quella di Villafranca di Verona. Un intervento dal costo complessivo di circa 350 mila euro che garantirà un potenziamento della capacità idraulica ed una maggiore flessibilità ed efficienza al servizio acquedottistico in alcune aree dei 2 Comuni dell’ovest veronese