Domenica 20 marzo 2022: attività per la giornata mondiale dell'acqua
In occasione della domenica ecologica e a due giorni dalla Giornata Mondiale dell’Acqua, Acque Veronesi, in collaborazione con Canoa Club e VeronaVera, mette in connessione la città attraverso mostre, percorsi guidati e iniziative di sensibilizzazione per far riscoprire l’importanza dell’acqua e della sua tutela.
- Il 20 marzo si possono incontrare nelle vie cittadine 9 giovani "water ambassador" che, muovendosi con monopattini elettrici, daranno informazioni sugli eventi cittadini e, ponendo semplici domande, raccoglieranno una fotografia del “sentiment” dei veronesi sul tema acqua e sull’impegno per preservarla.
- Dalle 9.30 alle 17.30 è possibile visitare il Museo del fiume alla Dogana, dove è stato allestito un percorso esperienziale tra oggetti del passato, foto e testimonianze, per raccontare la vita che si svolgeva sul fiume, i mestieri della via dell'acqua e le tante storie legate al fiume Adige. Alcuni studenti saranno presenti per fare da guida.
- VeronaVera organizza per la giornata 6 visite guidate tra i pozzi e le fontane del centro storico di Verona, con partenza dalla sede dell'associazione, in via Anfiteatro n. 10.
Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti, scrivendo una mail a: prenotazioni@veronavera.org indicando l'itinerario e l'orario prescelti.
🔎 Informati su orari e intinerari
Conferenza stampa di presentazione dell'evento