Avvisi



Descrizione del documento
AVVISO SU PROSSIMA INDIZIONE GARE D'APPALTO

Avviso contenente informazioni utili rivolte agli operatori economici riguardo la prossima indizione di due gare d'appalto che Acque Veronesi bandirà con modalità e tempistiche indicate nell'avviso.

Codice
Allegati
 
AVVISO AI FORNITORI DI LAVORI SERVIZI E FORNITURE

AVVISO AI FORNITORI DI LAVORI SERVIZI E FORNITURE
Certificazione sul sistema di gestione dell'energia ai sensi della norma UNI CEI EN ISO 50001

Acque Veronesi considera la salvaguardia dell’ambiente, l’uso consapevole delle risorse e il risparmio energetico come valori portanti della attività e della propria missione di gestore del servizio idrico integrato.
Pertanto tutti i fornitori di Acque Veronesi sono invitati ad orientare in tal senso le proprie attività adottando tecnologie e procedure operative e utilizzando impianti e macchinari che implichino il minimo impatto ambientale ed un uso consapevole ed eticamente orientato di tutte le risorse, comprese le energie.
Pertanto già in fase di iscrizione agli elenchi ufficiali, così come in tutte le procedure, gli operatori economici devono essere informati che nelle gare da aggiudicarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, una parte del punteggio tecnico/qualitativo sarà comunque dedicato a criteri ambientali, che a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, possono riguardare:
o le certificazioni possedute, ed in particolare secondo la norma ISO 14001, la registrazione al sistema comunitario di ecogestione e audit (EMAS) e la certificazione sul sistema di gestione dell’energia a sensi della norma UNI CEI EN ISO 50001
o l’utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili, non solo e non tanto per il singolo lavoro, quanto per tutte le attività aziendali;
o l’utilizzo di mezzi di ultima generazione, e quindi rispondenti alle più aggiornate normative sul risparmio energetico e anti inquinamento (c.d. normative “EURO”);
o la formazione dei lavoratori al riguardo;
o la presentazioni di varianti progettuali migliorative che consentano di incrementare l’efficienza energetica di quanto realizzato o ridurre ulteriormente l’impatto sull’ambiente sia delle lavorazioni che dell’opera compiuta.

Codice
Allegati
cert50001
 
Comunicazione Antimafia

Modulistica - Comunicazione Antimafia
(La modulistica ivi pubblicata, benchè predisposta da questa amministrazione, non esime il dichiarante dalla verifica della normativa a riferimento ed in vigore alla data della sottoscrizione).

Codice
Allegati
 
Istruzioni per accesso FTP aziendale con "Filezilla"

Da utilizzarsi in caso di problemi di apertura del link "ftp://areadownload.acqueveronesi.it", qualora richiamato da documentazione attinente procedimenti avviati dalla stazione appaltante

Codice
Allegati