Acque Veronesi green-partner della 36° Straverona. Anche quest’anno atleti e turisti berranno l’”acqua del Sindaco”.


 
Ai punti di ristoro della gara, per rispettare il più possibile l’ambiente e per venire incontro alle esigenze dei numerosi atleti e spettatori, anche quest’anno durante la Straverona sarà erogata l’acqua a chilometri zero. Acque Veronesi sarà green-partner della manifestazione in programma il 20 maggio, predisponendo appositi allacci alla rete idrica cittadina che consentiranno a tutti i partecipanti di dissetarsi gratuitamente, senza dover ricorrere all’acquisto di acqua in bottiglia.
 
Nello specifico i punti di abbeveraggio saranno: Piazza Bra; Lungadige S. Giorgio; Arco dei Gavi. Saranno inoltre potenziati gli allacciamenti idrici presso il percorso della salute, in piazzale Castel San Pietro e in via Clocego.
 
«In occasioni come queste - ha detto Paola Briani, consigliere di amministrazione della società consortile che gestisce il servizio idrico integrato in 77 Comuni della provincia scaligera - è importante sensibilizzare sempre di più i cittadini ad un uso corretto delle risorse idriche.  Siamo lieti di offrire un servizio utile e gratuito ai numerosi atleti e spettatori che parteciperanno alla manifestazione”. 
 
 
 
Ufficio Stampa di Acque Veronesi e Amia
Marco Mistretta
ufficiostampa@acqueveronesi.it  
Tel. 0458063230